Loader
 

Cascina Amaltea

Telefono: +39 340 9021044

La Cascina Amaltea coltiva e trasforma la sua frutta e verdura in: composte, succhi di frutta, salse, antipasti, agrodolci, sott’oli, frutta sciroppata e sciroppi.

Le composte, che per legge contengono meno del 45% di zuccheri totali, sono preparate nel nostro laboratorio con la frutta da noi coltivata.
Pochi ingredienti per una sana composta: frutta, succo di limone e zucchero di canna. Senza conservanti, coloranti e addensanti.
Utilizziamo un banco multifunzione che lavora in estrazione di acqua per cui la cottura avviene per depressione e varia dai 60° ai 74°, concentrando il prodotto senza andare in sovra ebollizione e caramellizzazione degli zuccheri, mantenendo così quasi inalterate le proprietà della frutta fresca.
Per la verdura sott’olio e/o in agrodolce, utilizziamo vecchie ricette riscoperte nei cassetti della nonna, procedendo però in tutta sicurezza con la strumentazione adeguata. Verificando il ph possiamo stabilire che il prodotto sia sicuro per il consumo.

Non utilizziamo conservanti e coloranti.

 

In Cascina Amaltea è possibile passeggiare fra le erbe del Giardino Astrobotanico, partecipare a giornate a tema, visitare le coltivazioni e trovare la bomboniera o il cesto di prodotti tipici per ogni occasione

E-mailifruttidiamaltea@gmail.com
Sito webwww.piccoli-frutti.it
SpecialitàTrasformazioni prodotti vegetali
Accesso animaliSi
ParcheggioSi
Accesso disabiliSi

AZIENDA AGRICOLA CASCINA AMALTEA di GIGLIO DANIELA
VIA L. COSSI, 91 – BORGIALLO – Tel. 0124.699508 / 340.9021044 – ifruttidiamaltea@gmail.com
X