L’Azienda Agricola
Una storia di famiglia, un lavoro fatto di passione, fatica ed esperienza,in armonia con la natura.
La Società Agricola Valmalesina S.S.A è ubicata sulle colline di Castellamonte (provincia di Torino), più precisamente nella frazione Campo Canavese. I terreni delle colline prealpine su cui si estendono i vigneti hanno alcune fondamentali caratteristiche: sono composti da terre argillose, hanno un PH acido, sono situati ad una quota medio alta 500/550 metri sul livello del mare con un’ottima esposizione.
La cantina ed i vigneti possiedono una lunga storia per vocazione del territorio e la loro gestione si è tramandata di generazione in generazione. L’Azienda copre una superficie di circa 27 ettari tra vigneti, frutteti, oliveti, seminativi e boschi.
Fondata da Maria Luisa Gallo che inizialmente praticava l’agricoltura convenzionale, nel 1996 subentra il figlio Andrea che adotta il metodo biologico – biodinamico e nel 2017 , con la collaborazione di Noemi e Riccardo prende vita la Società Agricola Valmalesina S.S.A.
La cantina è dotata delle più moderne attrezzature enologiche ed è seguita da un esperto enologo. Una coltivazione dove attenzione, cura e serietà sono i fondamenti per poter offrire ai clienti vini biologici di grande qualità. Tutti i prodotti sono certificati da Bioagricert e garantiti dal marchio Demeter.
I nostri vini:
- Vino Bianco SORPRENDIMI
- Vino Rosso CARRIÈRE
- Spumante Bianco Brut CUVÉE TROCAS metodo classico
Vigneti tradizionali, con marchio DEMETER per l’agricoltura biodinamica e BIOAGRICERT per quella biologica.
Scarica il pieghevole